A Gravina in Puglia Comedy Ring, il teatro comico in perfetto stile zelighiano
A Gravina in Puglia Comedy Ring, il teatro comico in perfetto stile zelighiano E’ ritornato nell’ambito degli appuntamenti estivi della rassegna del Festival del Cabaret dell’Alta Murgia, giunto alla sua II edizione “Comedy Ring”.
Un evento quello di venerdì 28 giugno 2024, di spettacolo con artisti nazionali provenienti dai più noti format comici televisivi, che hanno dispensato al pubblico gravinese, momenti di spensieratezza e puro intrattenimento.
La seconda edizione di Comedy Ring è stata fortemente voluta e promossa da “SM Management” e dal Direttore Artistico Aldo Di Battista, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Gravina in Puglia, condotta dal noto presentatore e comico Beppe Braida e Roxy Lovaglio.
Moda, musica e cabaret sono stati i protagonisti di una piacevole e ben organizzata serata all’aperto.
Si è trattato di un appuntamento di grande valenza, vale a dire la 6^ tappa Provinciale di Miss Reginetta d’Italia e Miss Reginetta Over d’ Italia.
La serata è stata condotta con professionalità da Roxy Lovaglio. Durante la rassegna le modelle, hanno sfilato gli abiti dell’Atelier Essenza Cerimonia Donna, un brillante Atelier della moda italiana che, rappresenta nel panorama pugliese dell’abbigliamento femminile, un marchio conosciuto e molto apprezzato, soprattutto perché si fa portavoce della bellezza mediterranea.
Sono stati portati sulla passerella gli abiti da sera per le occasioni speciali. L’Atelier moda ha proposto outfit affascinanti per le donne che desiderano essere eleganti, sensuali e che vogliono per se gli sguardi più insistenti.
Nel corso della manifestazione sono state elette dal Dott. Giuseppe Abatista Vice-Presidente BPPB e dall’Assessore Comunale Avv. Giusy Festa, la Miss Reginetta d’Italia N.2 Valentina Varone e, per Miss Reginetta d’Italia Over la Miss N.5 Rossella Iossa.
L’iniziativa è stata seguita con passione da un folto e interessato pubblico. La platea è stata deliziata da vari intrattenimenti e da un angolo di gastronomia gravinese.
Sul palco gravinese è salito l’intero cast dei noti programmi televisivi “Colorado” e “Zelig“, reduci dallo straordinario riscontro ottenuto con le puntate andate in onda su Mediaset.
Venerdì 28 giugno i comici di Zelig e Colorado al gran completo: Pino Campagna, Marco Della Noce, Bruce Ketta e Simone Barbato, si sono alternati sul palco della Fiera San Giorgio in Gravina, teatro naturale all’aperto, stipata di pubblico, accogliendo lo spettacolo dell’esilarante attore pugliese Pino Campagna &Co., veri mattatori delle scene televisive e teatrali che, imperversano in lungo e in largo la penisola italiana e sul palco, per una serata di puro divertimento, attingendo alla vita quotidiana dei pugliesi, prima di rientrare in studio per la nuova edizione della trasmissione.
Nello spettacolo la sua esibizione e quella dei suoi colleghi, hanno scatenato risate vere e genuine con una forza che insieme ristora e appaga.
L’esibizione di Pino Campagna e la conduzione di Beppe Braida, rappresentano l’espressione della maturità artistica di mattatori della risata, che hanno ormai da tempo conquistato il grande pubblico.
Il pubblico gravinese si è trovato immerso in una serie di nuove gag, di situazione che ancora una volta scombinano ruoli e linguaggi in un’esilarante escalation comica tutta da ridere.
Un punto di arrivo di percorsi comici e umani differenti che però, trovano un inaspettato e divertente equilibrio per un’atmosfera dello spettacolo armonica, mentre in scena prende forma l’approdo di un viaggio che in questi anni ha cambiato entrambi.
Comedy Ring ha presentato un ricco parterre di comici di area Zelig, che insieme hanno dato vita a una vera e propria kermesse, una serata variegata e molto divertente, e se non ci fossero, bisognerebbe inventarli.
La comicità di Pino Campagna and company, è una comicità leggera per scelta, che vuole fare divertire chi li va a vedere, per fargli dimenticare i problemi quotidiani con gli sketch che li hanno resi famosi e amati tra il pubblico.
In scena uno spettacolo che ha raccolto il meglio dei loro repertori, con graffiante cinismo comico.
Il pubblico si è trovato come per incanto, immerso nella realtà che vive giorno per giorno, incontrando e individuando sul palco situazioni e personaggi esilaranti che ben conosce.
Non un semplice spettacolo, ma un’esperienza di vita condivisa; lo spettatore si è sentito attore e l’attore spettatore.
Un pretesto per raccontare il tessuto sociale e l’attualità nella quale viviamo oggi.
C’è bisogno di ridere e i comici in perfetto stile zelighiano, sono garanzia assoluta di risate e divertimento.