Taranto: la polizia indaga su un possibile caso di stupro
La polizia del capoluogo jonico sta indagando su una presunta violenza sessuale che si sarebbe consumatala notte di Halloween, tra il 31 ottobre e l’1 novembre, e che una minorenne dichiara di aver subito in una discoteca a Taranto.
Ad abusare di lei sarebbe stato un ragazzo maggiorenne, il quale tuttavia non sarebbe stato però ancora denunciato. Il giovane, comunque già identificato, è stato anche ascoltato dagli investigatori, ma al momento non si trova in stato di fermo. Secondo quanto ricostruito, la minorenne si è recata al pronto soccorso dell’ospedale di Taranto dove – dopo il suo racconto – è stato attivato il ‘codice rosa’ ed è stata informata la polizia per gli opportuni accertamenti.
Gli agenti hanno anche acquisito le immagini delle telecamere interne alla discoteca e sentito alcune delle persone che si trovavano nel locale quella sera.
Come spesso accade in queste situazioni, occorrerà confrontare le dichiarazioni dei protagonisti della vicenda per capire fin dove vi fosse volontarietà e dove invece sia iniziato un abuso.