Aperture straordinarie nei luoghi della cultura pugliese
L’estate nei luoghi della cultura pugliesi è appena cominciata con una serie di eventi che combinano arte, musica e storia. I castelli, musei e parchi archeologici, trasformando le serate estive in esperienze indimenticabili.
Oggi 20 luglio, il Castello Svevo di Trani sarà il palcoscenico del Galà Internazionale di danza “al Castello”. Il 24 luglio, il Castello Svevo di Bari inaugurerà una mostra fotografica dedicata a Francesco Martino. Sabato 27 luglio, il Museo Archeologico Nazionale e Castello di Manfredonia ospiterà un evento dell’Adrifest 2024, e il Parco Archeologico di Monte Sannace un concerto del violinista Francesco D’Orazio.
Tra gli altri appuntamenti, il 3 e 4 agosto il Castello di Gioia del Colle parteciperà al Palio delle botti, e il 10 agosto l’Adrifest farà tappa al Parco archeologico di Siponto. Infine, il Parco archeologico di Monte Sannace ospiterà il 17 e 31 agosto serate di osservazione astronomica, mentre il 24 agosto la Galleria Devanna di Bitonto offrirà un concerto di musica classica in omaggio a Puccini.