Catamarano incagliato a Torre Cavallo: Guardia Costiera in azione
La Guardia Costiera salva quattro diportisti da un catamarano incagliato a Torre Cavallo. L’operazione, coordinata dalla Sala Operativa di Bari, ha visto l’intervento tempestivo delle unità navali di Brindisi, che hanno evacuato i cittadini stranieri in sicurezza.
Nel tardo pomeriggio, il catamarano “Yasmine” ha lanciato un segnale di soccorso dopo essersi incagliato sui fondali rocciosi di Torre Cavallo. La Sala Operativa della Guardia Costiera di Brindisi ha risposto prontamente, inviando le unità SAR CP844 e GC A94. Grazie alla collaborazione con un gommone di supporto, il personale della Guardia Costiera è riuscito a evacuare i quattro diportisti, trasferendoli in sicurezza sulla banchina Rescue Zona di Brindisi, dove è stata verificata la loro buona salute.
Questo intervento sottolinea l’importanza della Guardia Costiera per la sicurezza marittima. La Sala Operativa di Brindisi è attiva tutti i giorni e può essere contattata per emergenze al “Numero Blu” 1530 e al Numero Unico di Emergenza 112.