Incidente sulla provinciale Mesagne-Torre S.Susanna: una vittima.

La provinciale Mesagne-Torre S.Susanna torna a essere teatro di un tragico incidente stradale a distanza di pochi mesi dalla morte di una coppia di giovanissimi, Matteo Buccoliero e Matilde Chionna.
Nel tardo pomeriggio di oggi sono entrate in collisione, sembra a causa di un sorpasso azzardato, due automobili: una Fiat 500, sui cui viaggiava una sola persona, e una Renault Scenic, sulla quale viaggiavano quattro persone: fra di loro c’è purtroppo una vittima, una donna di 66 anni residente ad Erchie, Luisa Calò il nome.
Con lei, che viaggiava sul sedile posteriore, sono rimaste ferite altre tre persone, fra cui una bambina, trasportata in codice rosso presso l’ospedale “Perrino” di Brindisi. Sul posto sono sopraggiunti i mezzi del 118 e dei vigili del fuoco, i quali hanno operato per scardinare le lamiere contorte delle auto incidentate e recuperare le persone rimaste intrappolate al loro interno, così come gli agenti del Commissariato di polizia di Mesagne.
Peraltro il punto in cui si è verificato l’incidente è molto vicino a quello nel quale persero la vita i due giovanissimi in febbraio. La provinciale 69 si caratterizza per un volume di traffico piuttosto alto ma soprattutto per il fatto di avere una carreggiata ai limiti come larghezza, elemento in comune con molte altre strade extraurbane della zona e che deve sempre imporre, per questo, la massima attenzione agli automobilisti.
La provincia di Brindisi vanta un bilancio pesante nel computo degli incidenti mortali nel 2024, come purtroppo via via documentato da questo e dagli altri mezzi d’informazione. Alle insidie delle strade troppo spesso si accompagnano condotte di guida non consone. Esse non fanno notizia fino a quando non accade un incidente grave.