Martina Franca, uomo travolto da un treno: grave, prognosi riservata

Martina Franca – Paura all’alba di oggi, martedì 22 aprile, lungo la linea ferroviaria tra il passaggio a livello di via Locorotondo e il ponte di via Cupa. Intorno alle ore 5:30, un uomo di circa 41 anni è stato investito da un treno in corsa mentre si trovava inspiegabilmente disteso sui binari.
Il macchinista, accortosi della presenza dell’uomo, ha tentato una frenata d’emergenza, ma non è riuscito ad arrestare in tempo il convoglio. L’impatto è stato inevitabile. L’uomo, nonostante la violenza dello scontro, è sopravvissuto e al momento dell’arrivo dei soccorsi era cosciente, seppur con diverse fratture.
È stato immediatamente trasportato in gravi condizioni all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto, dove si trova tuttora ricoverato con prognosi riservata.
Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Al momento restano aperte tutte le ipotesi: potrebbe essersi trattato di un gesto volontario, di un malore improvviso o di un incidente.
L’episodio ha causato rallentamenti al traffico ferroviario e destato grande preoccupazione tra i residenti della zona, svegliati dall’arrivo dei mezzi di soccorso nelle prime ore del mattino.
Seguiranno aggiornamenti.