Bari: controlli serrati tra Stazione e Piazza Aldo Moro

Task force contro microcriminalità e droga nel weekend.
Raffica di controlli nel fine settimana tra piazza Aldo Moro e la Stazione Centrale, dove è scattato un servizio straordinario interforze per contrastare reati e degrado urbano. L’operazione “ad Alto Impatto” ha coinvolto Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza — con unità cinofile antidroga — e Polizia Locale, seguendo un piano coordinato dal Questore di Bari.
In poche ore sono state identificate 174 persone, tra cui 58 stranieri, e controllati 59 veicoli. Contestate violazioni al codice della strada, sanzioni per droga a uso personale, occupazione abusiva di suolo pubblico, e anche un divieto di accesso urbano. Tre cittadini stranieri sono stati espulsi, uno dei quali accompagnato al CPR di Bari Palese.
L’intervento rientra in una strategia più ampia di contrasto alla criminalità diffusa, con particolare attenzione al controllo del territorio, alla sicurezza nei locali pubblici e alla prevenzione dello spaccio. L’attività sarà ripetuta durante l’estate, per garantire maggiore presenza delle forze dell’ordine nei luoghi più esposti.