Spaccata a Lecce: arrestato un rapinatore in fuga

All’alba, nel cuore di Lecce, un colpo a una gioielleria si trasforma in una fuga rocambolesca: uno dei rapinatori viene bloccato e arrestato dalla Polizia.
Un colpo studiato nei dettagli, ma finito male. Alle 5 di mattina, una banda ha sfondato la vetrina di una gioielleria in piazza Mazzini, caricando il bottino su un’Alfa Romeo Stelvio rubata. L’intervento immediato della Polizia di Stato ha colto i malviventi ancora all’interno del negozio. È iniziata così una fuga a tutta velocità per le strade del centro, con i ladri che tentavano di seminare le volanti lanciando chiodi e attrezzi da scasso sull’asfalto. La corsa è finita contro una vetrina in via 95° Reggimento Fanteria. Mentre i complici fuggivano a piedi, uno di loro – un 32enne di Brindisi, già noto alle forze dell’ordine – è stato bloccato dopo una breve colluttazione e arrestato.
L’auto era stata rubata nel 2022, con targhe false sottratte pochi giorni fa. Dentro, flex, guanti, passamontagna e tute bianche. Recuperato l’intero bottino: 600 mila euro in gioielli. Le indagini continuano per risalire ai complici.