Tentato furto in gioielleria a Lecce, bloccato dai passanti

Un pomeriggio ordinario si è trasformato in una corsa contro il tempo nel cuore di Lecce, dove un uomo ha tentato di rubare in una gioielleria, ma è stato fermato da alcuni cittadini prima dell’arrivo della polizia.
Nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 15:30, un 34enne di Brindisi ha cercato di forzare la vetrina di una gioielleria in via Trinchese, a due passi da Piazza Sant’Oronzo. Il suo comportamento ha insospettito alcuni passanti, che lo hanno osservato armeggiare con un attrezzo rudimentale. Quando si è capito che stava cercando di compiere un furto, più persone si sono avvicinate e lo hanno bloccato sul posto, evitando la fuga.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, è stato consegnato alla Polizia di Stato, intervenuta tempestivamente. Ora si trova nel carcere di Borgo San Nicola, accusato di tentato furto aggravato. L’episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza nel centro cittadino e segue una scia di piccoli furti registrati in diverse località pugliesi nelle ultime settimane.