Tre denunce e un negozio chiuso: maxi controllo a Taranto

Controlli a tappeto dei Carabinieri nei quartieri a sud della città: scattano sanzioni, denunce e la sospensione di un’attività commerciale.
Un’operazione straordinaria dei Carabinieri di Taranto, condotta nei quartieri di Tramontone, Talsano, Leporano e San Vito, ha portato a tre denunce e alla chiusura di un esercizio commerciale per gravi irregolarità. I militari, affiancati dal Nucleo Ispettorato del Lavoro, hanno passato al setaccio le zone più sensibili, spesso colpite da reati predatori durante la stagione estiva. Le denunce hanno riguardato due evasi dagli arresti domiciliari e un soggetto responsabile di violazioni alle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
L’attività sospesa era priva del Documento di Valutazione dei Rischi (D.V.R.). Elevate anche dodici sanzioni per infrazioni al Codice della Strada e tre segnalazioni per uso personale di sostanze stupefacenti. I controlli, che hanno coinvolto oltre 20 carabinieri, rientrano in un più ampio piano di prevenzione che proseguirà nei prossimi mesi per garantire sicurezza e legalità sul territorio.