Carovigno inaugura l’AQP Tour Baskin Puglia 2025: sport e inclusione al centro della scena

Una domenica di sport, sorrisi e condivisione ha segnato l’inizio dell’AQP Tour Baskin Puglia 2025. Al Pala Fernando Prima, grazie all’impegno dell’HS Carovigno Basket, si è tenuta la tappa inaugurale del tour regionale dedicato al baskin, disciplina che unisce in campo atleti con e senza disabilità, abbattendo ogni barriera attraverso il gioco.
L’evento, promosso da La Scuola di Basket di Lecce con il supporto di Acquedotto Pugliese, ha visto protagoniste sei squadre e numerose realtà del territorio, in una giornata dove il risultato ha lasciato spazio alla partecipazione. Particolarmente sentita l’animazione mattutina curata dai bambini del centro minibasket di Carovigno, che hanno condiviso il campo con entusiasmo e naturalezza, affermando i valori dell’inclusione. Ospite speciale il Gruppo Arcieri d’Alceste di San Vito dei Normanni, che ha proposto dimostrazioni di tiro con l’arco.
Grande l’orgoglio espresso dalla società di casa, che ha raccolto il plauso di famiglie e istituzioni per l’organizzazione impeccabile e l’atmosfera di festa. Il tour proseguirà con le tappe di Monopoli (26 aprile), Andria (11 maggio) e Lecce (1° giugno), dove si terrà anche il Festival dello Sport All Inclusive.