L’Elisir d’Amore conquista Lecce: 14mila studenti salentini a teatro con Donizetti

Al Teatro Politeama Greco di Lecce, la grande opera si fa scuola e passione: torna in scena L’Elisir d’Amore, reinterpretato per i ragazzi, con protagonisti giovani talenti della Puglia.
Lecce ospita le repliche della vivace versione de L’Elisir d’Amore firmata dai fratelli salentini Francesco e Matteo Spedicato, nell’ambito della VI edizione di “Stregati dalla Musica”, il più grande progetto scolastico del Sud dedicato alla lirica. Con 14 repliche e oltre 14mila studenti partecipanti da 70 scuole pugliesi, lo spettacolo si afferma come un’iniziativa d’eccellenza, patrocinata da Regione Puglia, Provincia di Lecce e Comune di Lecce.
A dare vita alla scena, una compagnia di giovani artisti selezionati a livello nazionale grazie al programma Orpheo Opera Studio, affiancata dalla Orchestra Provinciale delle Eccellenze Musicali Studentesche, composta da 45 ragazzi di istituti della provincia. L’Elisir d’Amore diventa così un ponte tra tradizione e futuro, tra scuola e teatro, celebrando l’identità culturale pugliese e il talento delle nuove generazioni.
