Squinzano: pregiudicato arrestato dopo fuga pazza per le vie del paese

Degna di un film di poliziesco la sequenza di eventi avvenuta ieri sera a Squinzano, in provincia di Lecce, dove un uomo di 46 anni alla guida di una Mercedes Classe A e una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Campi Salentina hanno inscenato un inseguimento per le vie del centro abitato, conclusosi con l’arresto del 46enne, un pregiudicato locale con precedenti legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Tutto è iniziato alla periferia della cittadina, dove la pattuglia era impegnata in una normale azione di ricognizione. Sopraggiungeva in quel punto una Mercedes Classe A, la cui andatura spericolata dava adito agli uomini delle forze dell’ordine di intimare al suo guidatore di fermarsi. La Mercedes tuttavia non solo non si fermava, ma si allontanava a forte velocità, costringendo così i carabinieri di Campi ad iniziare un inseguimento, certamente pericoloso per la pubblica incolumità, per le vie del centro abitato.
L’azione terminava nella maniera più prevedibile, con lo schianto della Mercedes su un’automobile ferma a lato della strada, ma questo non faceva desistere l’uomo in fuga, che provava ad allontanarsi fuggendo a piedi, prontamente bloccato dagli agenti del commissariato di Campi, rispetto ai quali il 46 enne provava ancora ad avere la meglio con i ricorso alla propria forza fisica.
Ne faceva la spese uno degli agenti, che rimediava delle ferite tali da costringerlo a ricorrere alle cure dei sanitari. Protagonista della folle serata, Andrea Spagnolo, con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti. Finalmente reso offensivo, Spagnolo è stato posto infine agli arresti domiciliari per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.