Otto mesi senza indennità: la rabbia dei lavoratori dell’Arsenale

A Taranto, i lavoratori civili dell’Arsenale militare sono senza indennità e buoni pasto da otto mesi. La CISL FP lancia l’allarme.
I tecnici turnisti dell’Arsenale di Taranto, cuore logistico della Marina Militare, da otto mesi non ricevono le indennità di turno né i buoni pasto previsti per legge. A denunciarlo è Umberto Renna, segretario territoriale della CISL FP Taranto Brindisi, che definisce “inaccettabile” il ritardo, nonostante i fondi siano stati già riassegnati.

CISL FP Taranto Brindisi
A peggiorare il quadro, oltre il 50% delle ore straordinarie effettuate nel 2024 non è stato retribuito. Il personale, già ridotto da tagli imposti dalla legge 244/2012, garantisce comunque l’operatività dello stabilimento. Il sindacato chiede un intervento urgente del Ministero della Difesa per restituire dignità a questi lavoratori dimenticati.