Pugliapromozione investe sull’IA per innovare il turismo

Innovazione e servizi più efficienti per il turismo pugliese
Parte oggi, 26 marzo, presso la sede della Fiera del Levante, il corso di formazione rivolto al personale di Pugliapromozione, promosso in collaborazione con l’Università di Bari. L’iniziativa rientra nell’Accordo quadro tra le due istituzioni e punta a rafforzare le competenze in ambito digitale, migliorando l’organizzazione e l’efficacia dei servizi pubblici legati alla promozione turistica.
Il corso – tenuto dal prof. Michele Baldassarre e dal dott. Francesco Pio Sarcina – mira a offrire strumenti operativi utili per ottimizzare i processi decisionali e l’analisi dei dati, contribuendo a una gestione più moderna e reattiva del comparto turistico regionale. Alla giornata introduttiva ha preso parte anche Mino Elefante, responsabile della transizione digitale della Regione Puglia.
“Vogliamo accrescere la qualità delle attività dell’Agenzia, offrendo servizi più efficaci ai cittadini”, ha dichiarato il direttore generale Luca Scandale. L’iniziativa si inserisce in un quadro più ampio di politiche regionali per l’innovazione e la digitalizzazione, fondamentali per rendere la Puglia una destinazione sempre più competitiva e organizzata.