Nuovo incidente mortale all’incrocio privo di rotonda fra Oria e Carosino

Una vittime e tre feriti. Questo il bilancio di uno scontro avvenuto questo pomeriggio all’incrocio, a raso, privo di rotonda, fra le provinciali che collegano Oria con Carosino e Francavilla Fontana con Sava, entrambe interprovinciali dunque.
A perdere la vita una donna di 51 anni, che guidava una Toyota con due persone a bordo in direzione Carosino. Al fatidico incrocio, giunta al quale la Toyota ha l’obbligo di fermarsi, essa si è scontrata con una Polo che viaggiava in direzione Francavilla. Nello scontro una delle due auto ha abbattuto uno dei segnali stradali posti all’intersezione, mentre il soccorso dei Vigili del fuoco si è reso necessario per liberare dalle lamiere uno dei feriti.
Spetterà alla polizia locale di Francavilla ricostruire la dinamica dell’ennesimo incidente mortale che avviene su uno dei diversi incroci che caratterizzano la provinciale fra Oria e Francavilla, solo uno dei quali, quello con la Francavilla-Manduria, fu provvisto di rotatoria.
Gli altri due infatti, quello sul quale è avvenuto l’incidente e quello con la Francavilla-San Marzano, non lo sono, ma recentemente su quest’ultimo è stato inserito un semaforo. Appena due mesi fa questa pericola intersezione, vigilata solo dai segnali di stop di cui sopra, era stata teatro di un altro incidente mortale, nel quale a perdere la vita era stato un anziano di Grottaglie.