Incredibile furto di una Mercedes in pieno centro a Cerignola

Banditi incappucciati che in pochissimi minuti, giunti sul posto con un’automobile lasciata ad attendere in secondo fila per fornire la dovuta “assistenza”, riescono a forzare l’impianto di sicurezza di una Mercedes scura parcheggiata in una via del centro cittadino di Cerignola e, compiuta l’operazione, a metterla in moto e a sottrarla.
Tutto sotto gli occhi di tantissimi passanti, visto l’orario, e con gli onori delle riprese, visto che l’azione è stata completamente filmata e poi condivisa in Rete. E’ quanto accaduto stamane in via XX Settembre nella città del Tavoliere, il video è facilmente rintracciabile e sta naturalmente destando scalpore.
Immediata la reazione dell’Amministrazione comunale. Si sottolineano, da parte del sindaco Francesco Bonito e dall’assessora alla Sicurezza Teresa Cicolella, come gli innumerevoli sforzi fatti per dare alla Città un volto diverso dalla nomea che tradizionalmente l’accompagna, e cioè di luogo di provenienza di banditi specializzati anche e soprattutto in eclatanti azioni di rapina ai danni di furgoni portavalori ad esempio, siano vanificati da episodi come questo, che fanno inevitabilmente il giro d’Italia.
In particolare, sostengono, stupisce e indigna la sostanziale indifferenza dei passanti, nessuno dei quali ha provveduto, per ragioni evidentemente di autotutela, ad avvertire le Forze dell’Ordine. Da qui l’intenzione di chiedere un immediato supporto da parte del Governo, con la richiesta al ministro dell’Interno di aumentare il numero degli agenti in servizio nel foggiano.