Bari, crolla una palazzina: 74enne salvata dopo 24 ore

Dopo 24 ore sotto le macerie, Rosalia De Giosa, 74 anni, è stata estratta viva dai Vigili del Fuoco dopo il crollo di una palazzina nel quartiere Carrassi.
L’edificio, situato tra via De Amicis e via Pinto, era stato sgomberato mesi fa per rischi strutturali, ma la donna vi abitava ancora. Il crollo è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, scatenando un’imponente operazione di soccorso.
Determinante per la sua sopravvivenza una sacca d’aria formatasi vicino a una porta blindata, che ha retto il peso del crollo. Ricoverata al Policlinico di Bari, ha riportato solo due costole incrinate e le sue condizioni sono stabili.
La Procura di Bari ha aperto un’indagine per crollo colposo. Intanto, gli edifici vicini sono stati evacuati per sicurezza.