Scontro fra cinque auto fra Zapponeta e Margherita di Savoia: morto un ventenne

Due vittime in due distinti incidenti stradali oggi in Puglia. E’ di questa sera un gravissimo incidente verificatosi nella Provincia di Barletta-Andria-Trani, sulla strada 141, che collega Zapponeta e Margherita di Savoia.
Altrettanto grave è purtroppo il bilancio, che al momento parla di un ragazzo di soli 20 anni deceduto, e di altri tre feriti gravi, fra i quali una bambina, trasportati con elisoccorso presso gli Ospedali Riuniti di Foggia. Sul posto sono giunte, oltre alle unità mobili del 118 per prestare i primi soccorsi, anche i Vigili del fuoco del distaccamento di Manfredonia, chiamati in causa per liberare le vittime dal groviglio di lamiere nel quale erano restati intrappolati.
All’origine dell’incidente, vista la sconcertante carambola che ha coinvolto ben cinque mezzi, deformandone gravemente la fisionomia, facendone capovolgere due, c’è stato certamente un sorpasso incauto da parte di una delle auto coinvolte nel sinistro, in un punto e in un momento nel quale la circolazione automobilistica non consentiva evidentemente l’operazione.
Risale invece alle prime luci dell’alba un incidente verificatosi nei pressi di Fasano, sulla Statale 172. Un furgoncino guidato da un uomo di 41 anni originario dell’Albania, forse per l’asfalto reso viscido dalla pioggia, per la velocità non consona o per un colpo di sonno, in ogni caso in modo autonomo, è andato a sbattere sul guard rail che delimita la carreggiata in sede opposto al senso di marcia seguito dal mezzo.
Sul mezzo non erano presenti altri passeggeri.