Operazione antidroga a Sava stamane

I Carabinieri della Compagnia di Manduria hanno condotto stamane a Sava , su mandato della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Taranto, un’operazione che ha portato all’arresto di tre cittadini coinvolti in un rodato meccanismo di spaccio di droga nel centro della città.
Nel corso di una laboriosa serie di indagini e accertamenti di rito, fatta di appostamenti e pedinamenti nei confronti di persone già note per la loro dipendenza dalle sostanze stupefacenti, di intercettazioni e di riscontri ottenuti per mezzo della collaborazione fornita da alcuni cittadini, è stato possibile rintracciare l’abitazione al centro dello spaccio e quella utilizzata in seguito dai soggetti indagati, evidentemente per cercare di eludere l’attenzione.
Restavano tuttavia inalterate le modalità di spaccio, così come il consolidato giro di acquirenti che i tre indagati rifornivano. Entrambe le abitazioni sede dell’attività illecita erano stato dotate di un sofisticato sistema di videosorveglianza, che consentiva ai responsabili di monitorare costantemente tutta l’area circostante. Inoltre, gli ingressi degli appartamenti erano stati blindati con delle robuste lastre di ferro, e la droga veniva ceduta attraverso strette feritoie, tutto studiato per ridurre al minimo il rischio di controlli o irruzioni da parte delle forze dell’ordine, rendendo le piazze di spaccio particolarmente radicate e difficili da contrastare.
Gli indagati sono stati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari, due con braccialetto elettronico, in attesa del previsto interrogatorio di garanzia.