Teppisti oltraggiano il cimitero di Torremaggiore.

Inconcepibile azioe vandalica a Torremaggiore, in provincia di Foggia, dove alcuni balordi nottetempo si sono introdotti all’interno nel cimitero comunale e hanno imperversato lungamente, con inusitata sprezzo nei confronti del luogo.
Molte le vetrate delle tombe private infrante, buttati in terra vasi e fiori dei colombari. Più in generale la sensazione di avere a che fare con persone prive di ogni minima qualità che possa apparentarli al concetto di umanità.
Sdegno diffuso in paese, com’è normale che sia. Torremaggiore negli ultimi anni era salita tristemente alle cronache per efferati fatti di cronaca nera, che ne avevano determinato l’intervento della Procura Distrettuale Antimafia, ma questo è un episodio di natura evidentemente diversa.

Indignazione espressa anche dal Primo cittadino di Torremaggiore, Emilio di Pumpo: “Quello che è accaduto la scorsa notte al cimitero di Torremaggiore è di una gravità sconcertante, un gesto vile che ha profondamente ferito la nostra città.
Ignoti hanno devastato e profanato numerose tombe, distruggendo vetrate, portafiori e suppellettili, oltraggiando con inaudita violenza il luogo sacro dove riposano i nostri cari.
Condanno con fermezza questo atto criminale ignobile, che colpisce non solo la memoria dei nostri antenati, ma il cuore stesso della nostra comunità.
Le Forze dell’Ordine stanno già indagando sull’accaduto, acquisendo le immagini di videosorveglianza, e sono certo che faranno tutto il possibile per individuare i colpevoli e assicurarli alla giustizia”.