Bari, accoltella il vicino in ascensore: “spero che muoia”

Attimi di terrore nel quartiere Poggiofranco di Bari, dove un uomo di 51 anni è stato accoltellato dal vicino di casa, Giuseppe Manica, 70 anni, all’interno dell’ascensore del condominio in via Che Guevara.
L’aggressione è avvenuta nella serata di mercoledì 27 febbraio, quando la vittima, rientrando a casa dopo aver portato a spasso il cane, è stata colpita più volte al collo e al volto. Soccorso in gravi condizioni, è stato ricoverato al Policlinico di Bari, dove ora è fuori pericolo.
L’aggressore, già condannato nel 2019 per atti persecutori contro lo stesso uomo, avrebbe confessato senza remore: “Sono stato io… spero che muoia”. Ora è in carcere con l’accusa di tentato omicidio premeditato.
L’episodio si inserisce in una scia di violenza che sta destando allarme in città. Solo poche settimane fa, un tassista era stato accoltellato da due passeggeri in una tentata rapina, mentre un 24enne era stato ferito gravemente nel borgo antico.
Le indagini sono in corso per chiarire le dinamiche dell’aggressione. Il quartiere, intanto, resta scosso dall’accaduto.