Lecce: istituzioni e imprese a confronto per rilanciare le mPMI

Si è tenuto il 24 febbraio alle Officine Cantelmo il 4° Tavolo della Produttività, organizzato dall’Associazione Entrobordo con il patrocinio del Comune di Lecce. L’evento ha visto la partecipazione di istituzioni, associazioni di categoria e imprenditori locali, con l’obiettivo di trovare soluzioni concrete per sostenere le micro, piccole e medie imprese (mPMI) del territorio.
Il Sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone, ha sottolineato la necessità di valorizzare il potenziale economico della città attraverso strumenti di supporto alle imprese, mentre l’Assessore allo Sviluppo Economico, Maria Gabriella Margiotta, ha evidenziato l’importanza dell’accesso ai finanziamenti e alla digitalizzazione.
Durante il dibattito, imprenditori e rappresentanti delle associazioni di categoria hanno ribadito la necessità di una collaborazione più strutturata tra pubblico e privato per favorire investimenti e crescita. Marco Travaglini, presidente di Entrobordo, ha annunciato nuove iniziative per facilitare l’innovazione e il networking tra le aziende.