Controlli ad “Alto Impatto” della Polizia di Stato a Bitonto

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli nel territorio di Bitonto, nell’ambito dell’operazione ad “Alto Impatto”, mirata a garantire maggiore sicurezza e prevenire episodi di criminalità.
Le verifiche, condotte dal Commissariato di Pubblica Sicurezza locale e dal Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Centrale”, hanno interessato diverse aree della città e sono state supportate da un monitoraggio aereo con il contributo del IX Reparto Volo di Bari.
Nel corso dell’operazione, sono state controllate 130 persone, di cui 41 risultate con precedenti di polizia. Un individuo è stato segnalato all’Autorità Amministrativa per uso personale di sostanze stupefacenti. Inoltre, sono stati predisposti cinque posti di controllo, fermando 33 veicoli e contestando una sanzione per infrazioni al codice della strada.
Le forze dell’ordine hanno anche recuperato cinque autovetture rubate e effettuato verifiche amministrative in due sale giochi. Le operazioni di prevenzione proseguiranno nei prossimi giorni, con l’obiettivo di contrastare fenomeni di criminalità diffusa e garantire una maggiore tranquillità per i cittadini.