Il Martina domina il derby e torna alla vittoria: festa al Tursi

MARTINA-FASANO 1-0
MARCATORE: 25’st Mastrovito
MARTINA (4-2-3-1): Figliola; Mancini, De Angelis, Llanos, Lupo; Piarulli, Zenelaj; Ievolella (35’st Tuccitto), Mastrovito (35’st Basile), Silvestro; La Monica (35’st Russo). A disp.: Martinkus, Perrini, De Biazze, Marinelli, Carucci, Dieng. All.: Pizzulli.
FASANO (3-4-2-1): Lombardo; Urquiza, Tangorre, Onraita; Lupoli (11’st Ballatore), Penza, Ganci (11’st Clemente), Mauriello (27’st Capobianco); Corvino (11’st Losavio), Battista, Marsico. A disp.: Gattuso, Orlando, Murgia, Kola, Barile. All.: Agovino.
ARBITRO: Tassano di Chiavari. ASSISTENTI: Troina di Genova-Biase di Genova.
AMMONITI: Onraita, Ballatore, Urquiza (F), Zenelaj (M)
Il Martina batte il Fasano e ritrova il successo dopo due pareggi casalinghi. Il gol decisivo porta la firma di Mastrovito.

Un Martina perfetto: organizzazione e qualità
Il Martina si aggiudica il derby contro il Fasano, ritrovando il successo dopo due pareggi casalinghi.
Una vittoria preziosa e meritata per la squadra di Pizzulli, che ha disputato una partita perfetta, mostrando un calcio organizzato e propositivo.
Il rientro di La Monica ha dato sicurezza e profondità alla manovra, permettendo alla squadra di ritrovare gli equilibri e le giuste combinazioni.
Il racconto del match
Il Martina ha dominato gran parte del match, costruendo numerose azioni corali e cercando con insistenza la via del gol.

Il vantaggio è arrivato al 24° minuto della ripresa, quando Mastrovito ha finalizzato un’azione ben orchestrata con un preciso inserimento in area, battendo il portiere avversario e facendo esplodere di gioia il Tursi.
Dopo essere passato in svantaggio, il Fasano ha tentato una reazione, cercando di alzare il proprio baricentro e portando più uomini nella metà campo avversaria.
Nonostante il tentativo di ripresa, il Martina ha mantenuto alta l’attenzione in fase difensiva, concedendo pochissimi spazi.
Finale thrilling: il Fasano tenta l’arrembaggio

L’ultima occasione della gara è arrivata nei minuti di recupero.
Il Fasano ha avuto un calcio d’angolo, battuto direttamente in area, dove è nato un batti e ribatti pericoloso davanti alla porta difesa da Figliola.
Anche il portiere ospite si è spinto in avanti per cercare il colpo di testa decisivo. Il Martina, però, è riuscito a respingere l’ultimo assalto e a mettere in sicurezza il risultato.
Applausi e festa al Tursi

Il triplice fischio ha sancito la vittoria del Martina, accolto dagli applausi di un Tursi entusiasta.
Il pubblico ha salutato con entusiasmo la prestazione della squadra, che ha mostrato carattere, organizzazione e qualità nel gioco.
Il successo nel derby rappresenta una spinta fondamentale per il Martina, che torna a sorridere e rilancia le proprie ambizioni in classifica.
Il Fasano, invece, esce dal campo senza punti, pagando la poca incisività offensiva e la difficoltà nel contenere le trame di gioco avversarie.
Un derby combattuto, intenso e ricco di emozioni, che il Martina ha saputo portare a casa con merito.
Il Tursi applaude i suoi ragazzi, soddisfatto per una prestazione che ha riportato entusiasmo e consapevolezza.