Ceglie Messapica: incidente mortale in moto per un 21enne nel centro abitato

(immagine di repertorio)
A distanza di una sola settimana, la città di Ceglie Messapica piange un’altra giovanissima vittima della strada. Questa sera infatti, all’interno del centro cittadino, un giovanissimo motociclista di soli 21 anni ha perduto la vita al bordo del suo mezzo, mentre viaggiava da solo.
L’incidente è avvenuto in via Galileo Galilei. La potente moto guidata dal giovane è andata a sbattere contro il cordolo di un’aiuola ed il guidatore è stato letteralmente proiettato addosso al grosso tronco di una palma priva di rami, morendo presumibilmente sul colpo. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione operati dagli operatori del 118 giunti sul posto.
L’eccesso di velocità, unito ad un errore di valutazione riguardo la prossimità con un ostacolo e alla potenza del mezzo alla base dell’incidente, l’ennesimo, che riguarda un giovane motociclista coinvolto in un incidente autonomo, non determinato cioè dall’impatto con altri mezzi.
Appena una settimana fa, Ceglie aveva dato l’addio alla 24enne Maria Sisto, deceduta per un incidente frontale con la sua auto il 27 gennaio sulla provinciale che collega Ostuni a Villanova. Una ragazza stimata da tutti per l’umiltà e l’umanità, che stava recandosi a Bari per prendere parte ad un corso di formazione.