Aizza il pitbull contro i carabinieri durante una perquisizione: arrestato 30enne a Palagiano
![](https://www.pugliapress.org/wp-content/uploads/2022/05/palagiano-960x640.jpg)
Prima viene fermato per strada dai carabinieri della locale stazione, che ne colgono il nervosismo e lo perquisiscono, portando al ritrovamento di diverse dosi di sostanza stupefacente presumibilmente del tipo “hashish” per un peso complessivo di 8 grammi, abilmente occultate nei suoi indumenti.
Poi, costretto a condurli nella propria abitazione per ulteriori controlli, evidentemente alquanto irritato, prova a difendersi utilizzando il suo pitbull, al quale affida il compito di intimorire e di far scappare via gli agenti in servizio. Risultato: i carabinieri si mostrano abili addomesticatori del feroce rappresentante della specie canina, di cui non è dato sapere il grado di offensività, e poi rinvengono in casa, custoditi nel cellophane, due involucri contenenti alcune dosi di sostanza stupefacente, verosimilmente cocaina, e strumenti e oggetti necessari al confezionamento della sostanza stupefacente per la cessione a terzi ed infine la somma di circa 930 euro in banconote di piccolo e medio taglio, presumibilmente proventi dell’attività di spaccio.
E’ questo la ricostruzione, dai caratteri anche un po’ esilaranti, di un’attività svolta dai carabinieri della Stazione di Palagiano volta alla prevenzione della diffusione di sostanze stupefacenti. La droga, è stata consegnata al Laboratorio Analisi Sostanza Stupefacente del Comando Provinciale di Taranto, per le consuete analisi qualitative e quantitative.
Il giovane, già noto alle Forze dell’ordine per questioni legate allo spaccio di droga, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Taranto.