Martina inarrestabile! A Gravina un’altra vittoria che infiamma i tifosi

Matera 5 febbraio Martina inarrestabile! A Gravina un’altra vittoria che infiamma i tifosi.

foto Paolo Conserva
I biancazzurri continuano la loro marcia trionfale nel campionato di Serie D.
Dopo un girone di andata da protagonisti, gli uomini guidati da mister Pizzulli riprendono il cammino con un’importantissima vittoria esterna contro il Gravina, battuto 1-0 grazie a un capolavoro di Silvestro.

foto Paolo Conserva
Il successo non solo consolida il percorso della squadra tarantina, ma accende ulteriormente l’entusiasmo dei tifosi, accorsi in 200 anche in trasferta per sostenere i propri beniamini.
Questa vittoria, maturata al termine di un match intenso e combattuto, conferma la straordinaria solidità del gruppo biancazzurro, che riesce a imporre il proprio gioco anche su un campo difficile come quello del “Vicino”.
Nonostante un Gravina determinato, il Martina ha dimostrato ancora una volta di essere superiore, per organizzazione e spirito di squadra, alle molte concorrenti del girone.

foto Paolo Conserva
La sfida è iniziata su ritmi alti, con il Gravina pronto a sfruttare ogni occasione.
Già al 7’, i padroni di casa hanno esultato inutilmente per un gol di Algueche, annullato per fuorigioco.
Il Martina, però, non si è lasciato intimidire, sfiorando il vantaggio al 10’ con Silvestro, servito perfettamente da Russo, e al 13’ con un tiro ravvicinato di Russo respinto dalla difesa murgiana.
I biancazzurri sono stati più volte pericolosi, soprattutto con Piarulli e Mastrovito, ma il Gravina ha saputo rispondere con alcune occasioni degne di nota, trovando in Figliola un muro insuperabile.
Il portiere del Martina si è superato al 44’, salvando su un tiro ravvicinato di Banse e mantenendo il risultato sullo 0-0.
Nel secondo tempo, gli ospiti hammo preso definitivamente in mano le redini del gioco.
Dopo un paio di interventi decisivi di Zanin, il gol è finalmente arrivato al 27’.
Silvestro, servito da La Monica, ha fatto partire un tiro a giro perfetto che si è insaccato alle spalle del portiere avversario, scatenando la gioia del settore ospiti.
Il Gravina ha tentato di reagire, nei minuti finali il tecnico lucano Tiozzo al 43’ è stato espulso e durante la sua uscita dal campo è stato contestato dai propri tifosi
Nel finale, il Martina ha sfiorato il raddoppio con La Monica e Mancini, ma il risultato è rimasto invariato fino al triplice fischio.
Il Martina esce da Gravina con tre punti fondamentali e con la consapevolezza di essere una squadra matura, capace di vincere anche nei momenti più complessi.
Mister Pizzulli ha costruito un gruppo coeso e ben amalgamato, dove ogni giocatore sa farsi trovare pronto.

Il supporto dei tifosi è stato, ancora una volta, un elemento chiave.
I 200 sostenitori presenti sugli spalti del “Vicino” hanno accompagnato la squadra con canti e cori per tutta la partita, dimostrando un attaccamento straordinario.
Domenica prossima, al Tursi, si spera di vedere almeno 2.000 persone pronte a spingere il Martina verso un altro successo.
Con questa vittoria, il Martina lancia un segnale forte al campionato: la squadra c’è, è compatta e determinata a inseguire i propri obiettivi con grinta e determinazione.
Il girone di ritorno è appena iniziato, ma i biancazzurri sembrano avere tutte le carte in regola per continuare a essere protagonisti assoluti.
I tifosi possono sognare in grande, perché questo Martina è davvero inarrestabile!
Martina inarrestabile! A Gravina un’altra vittoria che infiamma i tifosi