L’OSJ Malta porta doni e sorrisi ai bambini del Policlinico di Bari


Una mattinata speciale di festa e solidarietà attende i piccoli pazienti dell’Oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari nel giorno dell’ Epifania
L’Ordine di San Giovanni dei Cavalieri di Malta (OSJ) sarà protagonista di un incontro toccante, dedicato ai bambini ricoverati e alle loro famiglie.

Guidati dal Gran Maestro S.A.S. Don Basilio Cali, i rappresentanti dell’OSJ Malta porteranno doni e sorrisi, sottolineando il valore della vicinanza.
Con lui, il Ministro degli Interni Bali Gran Collare Antonio Pepe, il Grande Ospedaliero Dama Gran Croce Danila De Vito, il Priore di Bari Giulio Marino, il Priore della BAT Vincenzo Minervini e il Capo di Cancelleria del Ministero degli Interni OSJ Malta.

Un gesto che scalda il cuore
I doni, offerti dal Priorato di Puglia, rappresentano un simbolo di affetto e speranza per i bambini ricoverati.
Un piccolo ma importante segno di solidarietà per chi sta affrontando momenti difficili.

Danila De Vito, Grande Ospedaliero dell’OSJ Malta, ha dichiarato: “Essere in questo posto significa offrire un sorriso e un momento di serenità a chi sta vivendo situazioni difficili.
Questo è il cuore della nostra missione: portare conforto e vicinanza, soprattutto ai più piccoli.”
Un messaggio di speranza
La mattinata si concluderà con la consegna dei doni, simbolo di un’Epifania che guarda al futuro con ottimismo e solidarietà.
La comunità è invitata a riscoprire il valore del dono e della vicinanza verso chi ha più bisogno.