Ritrovato cadavere di una donna nelle marine di Ostuni

(immagine di repertorio)
Un autentico giallo segna l’ultima domenica dell’anno sulla costa ostunese, certamente assai più quieta di quanto essa sia nella stagione estiva.
Un villeggiante che passeggiava lungo la costa in località Diana Marina con il proprio cane, è stato autore di una macabra scoperta: il corpo di una donna che galleggiava, privo di vita, nei pressi degli scogli, sospinto dalle correnti da nord.
L’uomo ha immediatamente allertato le Forze dell’ordine del Commissariato di polizia di Ostuni, che sono giunti assieme ai Carabinieri e alla Guardia Costiera di Villanova, la quale ha recuperato il cadavere dall’acqua.
Non è possibile al momento conoscere l’identità della donna, né risultano denunce di scomparsa nella zona. L’assenza di segni di violenza sul corpo farebbe al momento propendere per un suicidio, ma sarà l’autopsia, che il magistrato interessato dalla Capitaneria di porto di Brindisi ha subito stabilito, a fornire informazioni più esaustive sul decesso.
Il corpo, in avanzato stato di decomposizione, potrebbe essere stato trascinato dalle forti correnti marine anche da molto lontano, come accaduto in passato in occasione del ritrovamento di altri cadaveri lungo le coste adriatiche pugliesi.