Albano si finge cantante di strada in Piazza Duomo a Lecce per una trasmissione in arrivo su Rai1

Veramente insolita l’esibizione, per un po’ sotto mentite spoglie, poi palesando la sua reale identità, che Albano Carrisi ha tenuto questa mattina nello scenario incantevole di Piazza Duomo a Lecce.
L’occasione è stata offerta dalla trasmissione che andrà in onda prossimamente su Rai1 dal titolo “Dalla strada al palco”, volta proprio a raccontare la vita errabonda e avventurosa degli artisti di strada. Il programma, che sarà condotto dal cantante Nek e da Bianca Guaccero, ha incaricato Albano di rendersi protagonista di un episodio degno di “Scherzi a parte”, andato in onda fra lo stupore di una folla via via radunatasi numerosa attorno all’insolito cantante.
Prima camuffandosi dietro ad una lunga barba finta e a degli occhiali scuri, e con un cappello che non era quello col quale si mostra da diversi anni in pubblico, interpretando alcuni classici della canzone italiana da “Senza una donna” a “Il ragazzo della via Gluck”, passando per “Tu sei l’unica donna per me”, con una voce da bluesman afroamericano.
Poi, liberandosi degli insoliti addobbi, tornando al naturale, per cantare alcuni delle sue canzoni più popolari. La splendida mattinata leccese ha avuto un’attrattiva in più, del tutto a sorpresa.