Violenta rapina all’ufficio postale di Surbo: i malviventi colpiscono il direttore e fuggono col contante disponibile

Una violenta rapina ai danni dell’ufficio postale di piazza Aldo Moro a Surbo, comune inurbato di fatto con Lecce, si è verificato stamane, attorno alle 8.30.
I malviventi hanno agito a volto coperto, poco prima che arrivasse il furgone dell’istituto di vigilanza Cosmopol, i cui addetti avrebbero depositato del contante. Sono state invece proprio loro ad andare in soccorso dei dipendenti dell’ufficio postale, i quali erano stati immobilizzati con delle fascette di plastica dai rapinatori.
Il direttore dell’ufficio postale è stato anche colpito alla testa col calcio di un fucile da uno dei due individui che sono materialmente entrati, senza che che al momento sia stato possibile ricostruire con certezza quanti fossero, se qualcun altro, come probabile, era fuori ad attenderli.
Arruffato dalla cassaforte tutto il contante disponibile, la coppia si è allontanata. Sul posto sono giunti poi immediatamente i carabinieri della locale stazione, ai quali spetterà il compito di ricostruire l’intera dinamica dell’azione criminale, sulla base delle testimonianze dei dipendenti e delle persone che avessero assistito da fuori all’azione, nonché alle telecamere interne all’ufficio e a quelle poste nelle sue immediate vicinanze.