Preso a sassate il pullman del Casarano Calcio in trasferta a Ischia

A Natale siamo tutti più buoni, ma neanche tanto, e gli imbecilli poi, fanno festa tutto l’anno.
L’amara ironia di questa nostro commento è l’omaggio che vogliamo fare al sublime Franco Zuccalà, di cui è recentemente ricorso il primo anniversario dalla scomparsa, voce indimenticabile dei servizi calcistici da San Siro, di quel calcio morto e sepolto, che tanto amavamo da piccoli.
Ecco, immaginiamo che quel maestro del giornalismo sportivo avrebbe utilizzato parole di questo tipo per commentare quanto avvenuto a Ischia al pullman della squadra di calcio del Casarano, che aveva trasportato la squadra salentina sull’isola in vista dell’incontro che si terrà fra meno di un’ora, valevole per il campionato nazionale di Serie D.
L’episodio si è verificato fra le 9 e le 10 di stamane, ed è stato perpetrato da ignoti, si legge nel comunicato emanato dalla società calcistica, a danno delle vetrate del pullman che si trovava nel parcheggio, a poche decine di metri dall’hotel dove ha soggiornato la squadra a Ischia.
Sul posto sono accorsi agenti della Digos e Carabinieri per i rilievi del caso. Sulla pagina ufficiale della società ischitana, un comunicato manifesta la presa di distanza più totale dall’accaduto, ma anche sui profili facebook di entrambe le società coinvolte si sprecano i commenti indignati da parte dei tifosi dell’Ischia, la cui tifoseria organizzata nel gruppo “anni 90”, afferma di provare vergogna quest’oggi.
C’è da sperare che nessuno a Casarano avrà voglia di imitare nel girone di ritorno, per stupida rivalsa, questo gesto sconsiderato.