A Ostuni la mostra di presepi alternativo in materiali riciclati organizzata da “Ostuni è…”
Nelle settimane poste a cavallo delle festività di fine anno il tema presepe è onnipresente, in tutte le sue possibili forme. La vista di un bel presepe non lascia mai indifferenti, essi richiedono spesso uno sforzo ingegneristico, unito alla passione e alle capacità tecniche, davvero non indifferente.
A Ostuni, presso la scuola media “Pessina”, sita in Piazza Italia n°11, dal 23 dicembre 2024 fino al 5 gennaio 2025 si terrà la decima edizione della mostra “Il mio Presepe”, a cura dell’Associazione “Ostuni è…”. L’evento vede il patrocinio del Comune di Ostuni.
La mostra offrirà a tutti gli appassionati locali la possibilità di poter fare sfoggio delle proprie creazioni in tema di presepi, costruiti anche utilizzando materiali di riciclo o comunque poco “convenzionali”: la dimostrazione insomma delle capacità inventive applicate ad un’arte per definizione tradizionalista.
Alcuni piaceranno, altri magari di meno, ma varranno tutti la pena di essere visionati in virtù della loro natura fuori dagli schemi.
All’interno della mostra, oltre ai presepi, vi saranno alcuni pannelli con le cartoline di auguri di Natale del secolo scorso. L’inaugurazione della mostra si terrà lunedì 23 dicembre alle ore 18:30, mentre gli orari apertura sono fissati ogni giorno fra le ore 17:30 e le ore 20:30, con ingresso libero.