Assalto all’Unicredit di San Severo con un escavatore

Questa mattina, intorno alle 4, un gruppo di malviventi ha assaltato la filiale dell’Unicredit in piazza della Repubblica. Utilizzando un escavatore, i ladri hanno sfondato la facciata principale dell’edificio per accedere al bancomat.
I danni alla struttura sono ingenti, mentre l’entità del bottino resta ancora sconosciuta. Secondo le prime ricostruzioni, l’escavatore sarebbe stato rubato da un cantiere poco distante e abbandonato sul posto dopo il colpo. I ladri si sono poi dati alla fuga su un veicolo.
Sul luogo sono intervenuti i carabinieri, che stanno conducendo le indagini e analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Il sindaco di San Severo, Francesco Miglio, ha espresso preoccupazione per l’accaduto, sottolineando la necessità di maggiori controlli per garantire la sicurezza della comunità.
L’episodio richiama alla mente altri colpi simili avvenuti in Puglia, tra cui l’assalto a Cerignola nel 2023, a conferma di un fenomeno preoccupante che mette in allarme cittadini e istituzioni.