Incidente stradale fra Bitonto e Modugno: una vittima. Ieri due vittime nei pressi di San Severo

(immagine di repertorio)
Non si arresta purtroppo la sequenza di incidenti mortali sulle strade pugliesi, l’ultimo dei quali si è verificato questa sera sulla Strada provinciale 231, che collega Bitonto e Modugno nel territorio della Città metropolitana di Bari.
Tre le auto coinvolte: a perdere la vita è stato un 38enne di Corato, mentre altre tre persone risultano ferite. Fra di esse, una è in gravi condizioni. Si sono registrati, a seguito dell’incidente, gravi disagi alla circolazione sull’importante arteria stradale.
Ieri invece, in provincia di Foggia, sulla provinciale n.27 che collega San Severo e Apricena, in corrispondenza di un incrocio sul quale negli ultimi anni si erano verificati altri tragici incidenti, nell’impatto fra due automobili hanno perduto la vita due donne provenienti da Napoli di 49 e 75 anni, intente a raggiungere San Giovanni Rotondo in compagnia di una giovane di 23, rimasta gravemente ferita.
Questo incrocio è al centro da tempo di valutazioni, da parte delle istituzioni locali, sul modo col quale metterlo in sicurezza. Non è bastato, evidentemente, il ripristino della segnaletica orizzontale e verticale, né l’inserimento di bande rumorose.
Il consigliere regionale di Forza Italia Napoleone Cera, originario di San Giovanni Rotondo, quest’oggi è intervenuto sulla questione presentando una denuncia alla Procura di Foggia nei confronti di ANAS e della Provincia di Foggia: “L’indifferenza di ANAS e della Provincia di Foggia è criminale. Da mesi denuncio la pericolosità dell’incrocio sulla SP27 e la totale mancanza di interventi adeguati, ma le mie parole sono rimaste inascoltate”.