Tragico incidente stradale nel barese: due anziani coniugi perdono la vita

(immagine tratta dalla pagina “Acquavivalive.it”)
Il quadro che si è presentato ai primi automobilisti, e poi dei soccorritori, giunti sul posto dell’incidente avvenuto questo pomeriggio sulla provinciale che congiunge Acquaviva delle Fonti a Sannicandro di Bari, rappresenta perfettamente quale sia la partita in gioco quando ci si mette sulla strada.
Un’automobile rossa o meglio, quel che ne resta, sollevata verso l’alto, incastrata orribilmente fra due mezzi, un furgone e un’altra automobile. All’interno della vecchia Renault rossa, due corpi esanimi, si tratta di una coppia di coniugi ottantenni, residenti a Bitetto, comune nelle immediate vicinanze.
Ai vigili del fuoco l’ingrato ruolo di recuperarne i corpi da quello scenario da paura, al quale difficilmente ci si può abituare. Due giovani, a bordo del furgone, sono invece ricoverati in gravi condizioni presso il “Miulli” di Acquaviva.
La dinamica dovrà essere ricostruita con estrema attenzione, si sa per ora che le due automobili viaggiavano nella stessa direzione, e che il furgone veniva da quella opposta. Verosimile uno scontro prima fra l’autovettura a bordo della quale c’erano i due anziani ed il furgone, e a brevissima distanza il sopraggiungere dell’automobile di colore bianco, che ha tamponato quanto restava della Renault, schiacciandola addosso al furgone.