Martina corsaro a Nardò: marcia trionfale verso l’alta classifica
Il Martina, corsaro a Nardò, non si ferma più. Dopo la vittoria in Coppa Italia contro il blasonato Casarano mercoledì e quella di domenica scorsa contro l’Angri, gli uomini espugnano il difficile campo di Nardò, compagine salentina con la quale i tifosi martinesi sono gemellati, grazie ad una prestazione autoritaria e di grande personalità.
Un 2-1 che consolida la marcia positiva dei biancazzurri, sempre più vicini alle posizioni di vertice.
Il racconto della partita
Il Martina conferma di essere una delle squadre più in forma del campionato, imponendosi ag Giovanni Paolo II con un 2-1, maturato grazie a determinazione e giocate di alta qualità.
La sfida si è accesa già nel primo tempo, quando i padroni di casa che al 32’ sono passati in vantaggio: un preciso cross dalla sinistra ha trovato il neretino Correnti, abile a svettare di testa e superare Figliola.
Nonostante lo svantaggio, il Martina ha reagito senza perdere lucidità, sfiorando il pari già prima dell’intervallo con un colpo di testa di De Angelis su punizione di Silvestro.
L’intervallo è stato un momento chiave: mister Pizzulli ha trasmesso ai suoi la giusta carica, e il risultato si è visto immediatamente.
Dopo appena un minuto dalla ripresa, i biancazzurri hanno trovato il pareggio. Resouf, imprendibile sulla fascia destra, ha messo un pallone velenoso in area, dove Mastrovito, con perfetta scelta di tempo, ha insaccato il gol del momentaneo pareggio
Da quel momento il Martina ha continuato a spingere, mostrando solidità difensiva e cercando con insistenza il gol della vittoria.
Il Nardò, dal canto suo, ha provato a rispondere con le conclusioni di Milli e De Crescenzo, trovando però un Figliola sempre attento.
La svolta è arrivata al 40’: La Monica, si è inventato una rete straordinaria. Una conclusione dai 30 metri, potente e precisa, che ha trafitto De Luca e regalato ai biancazzurri tre punti d’oro.
Il finale ha visto i padroni di casa in inferiorità numerica per l’espulsione di Piazza al 48’, chiudendo di fatto ogni possibilità di rimonta.
Prospettive future
Con questa vittoria, il Martina si porta a soli 6 punti dalla capolista Virtus Francavilla e a 4 lunghezze da Nocerina e Casarano, squadre già battute dai biancazzurri e quindi alla sua portata
La squadra di Pizzulli sta dimostrando di poter competere con le migliori del girone e, con un calendario che prevede il prossimo impegno casalingo contro l’Ugento, l’entusiasmo tra i tifosi è palpabile.
Lo stadio Tursi, domenica prossima, sarà il teatro di un’altra sfida importante per alimentare il sogno di un campionato al vertice.