Due giovani vittime in due gravissimi incidenti stradali in Puglia nelle ultime ore
(immagine di repertorio, n.d.r.)
Due distinti incidenti, ai capi opposti della Regione, aggiornano purtroppo il conto delle vittime delle strada. E si tratta di giovanissime vite spezzate, per di più.
Alla periferia di San Severo ieri, a tarda sera, una Wolkswagen con tre persone a bordo si è andata a schiantare contro il cancello di un’azienda. L’incidente, che non ha visto altri mezzi coinvolti, ha provocato la morte del 21enne Biagio Manzaro, di San Severo, ed il ferimento dei suoi due amici, trasportati nell’ospedale della città dauna.
Alle 4 di stamane invece, a 300 km di distanza, si consumava un’altra tragedia della strada sulla provinciale che collega Squinzano a Campi Salentina.
Il militare dell’esercito Nicolò Cavalera, che in questi giorni si trovava in licenza nel suo paese natale, nella vicina Leverano, era alla guida della sua Mercedes Classe A, della quale però ha perso il controllo, uscendo fuori strada e andandosi a schiantare contro un albero d’ulivo.
E’ stato lo stesso sistema di sicurezza della sua automobile a segnalare l’incidente, tanto più che il giovane viaggiava da solo e l’orario non consentiva facili avvistamenti dell’accaduto, ma i soccorritori, giunti sul posto, non hanno potuto fare nulla per rianimarlo. E’ stato anzi necessario l’intervento dei vigili del fuoco provenienti da Veglie per disincastrare il corpo del giovane dalle lamiere contorte della sua Mercedes.