Un Bruno Conti per il Brindisi Calcio, è il nipote della leggendaria ala destra della Roma

In una stagione disgraziatissima, partita con una penalizzazione di meno 12 punti in classifica e che ha fatto seguito alla già disgraziata stagione scorsa, conclusasi con la retrocessione dalla C alla D, ci si aggrappa a tutto, anche ai nomi d’arte. E nel caso specifico, il termine è azzeccatissimo.
Nel calcio, il nome di Bruno Conti evoca ricordi indelebili negli appassionati di questo sport a tutte le latitudini, legato com’è alla figura di una delle più forti alle destre di sempre, protagonista assoluto anche della vittoria nei Campionati del mondo del 1982. Brazil, come lo ribattezzò il grande scrittore e giornalista Gianni Brera, a sottolinearne proprio le straordinarie doti tecniche e le funamboliche doti di dribblatore.
Il fatto che da questa settimana il Brindisi possa contare sulle prestazioni del nipote di cotanta leggenda quindi, apre un barlume di speranza in una situazione assolutamente disastrosa.
Bruno Conti junior è un classe 2002, figlio di Daniele (un signor giocatore con tantissime presenze in A con Cagliari) centrocampista mancino, come il nonno, e nelle ultime due stagioni ha giocato in serie C, vestendo le maglie del Mantova e del Monterosi.
Il figlio e nipote d’arte non è sceso in campo questo pomeriggio nel derby che opponeva il Brindisi alla Virtus Francavilla, conclusosi sull’1 a 1. Un risultato che sta più stretto ai padroni di casa del Francavilla, anch’essi reduci da una dolorosa retrocessione ma che si trovano al momento al secondo posto della classifica del girone H della D con 19 punti, a 4 distanze dalla capolista Nocerina.
Il pareggio di quest’oggi rappresenta invece solo il quinto punto raggranellato dal Brindisi da inizio campionato in 9 partite, frutto di altrettanti pareggi e di nessuna vittoria. E a meno 7 punti, a 11 e 13 punti di distanza dalle squadre che occupano rispettivamente la penultima e l’ultima posizione, il Manfredonia e l’Ugento, fa ancora freddissimo, anche con un Bruno Conti in miniatura a disposizione.