Violenza sessuale e rapina: tre minori accusati da una dodicenne

Una giovane dodicenne ha denunciato una terribile vicenda che sarebbe accaduta nel cuore di un tranquillo comune del basso Salento, dove tre ragazzi, tutti tra i 15 e i 16 anni, avrebbero compiuto una violenza e rapina. Secondo la denuncia, la ragazzina sarebbe stata aggredita da due di loro mentre un terzo rimaneva a guardare per evitare di essere scoperti. Oltre alla violenza subita, la giovane vittima sarebbe stata anche derubata del suo portafogli.
Il fatto è stato denunciato venerdì sera, quando la dodicenne, dopo aver confidato quanto accaduto a una cuginetta, ha trovato il coraggio di raccontare tutto ai genitori. I genitori, sconvolti, si sono immediatamente rivolti alle autorità. I carabinieri locali sono intervenuti rapidamente, avviando le indagini e sequestrando gli smartphone dei tre ragazzi, strumenti che potrebbero contenere informazioni preziose per le indagini in corso.
I dettagli raccolti finora indicano che l’episodio sarebbe avvenuto in una zona buia del paese, un luogo apparentemente tranquillo, ma che in quella sera si è trasformato in teatro di un evento drammatico. La dodicenne è stata accompagnata dai genitori all’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase per accertamenti medici e supporto sanitario.
La Procura della Repubblica dei Minori di Lecce ha ora preso in carico il caso, aprendo un fascicolo per violenza sessuale e rapina impropria. Gli inquirenti stanno procedendo con estrema cautela e discrezione, cercando di chiarire ogni dettaglio di questa complessa vicenda. Saranno le analisi sui dispositivi sequestrati a fare luce sugli eventi, mentre la comunità attende sviluppi su un caso che ha scosso profondamente il territorio.
Le indagini proseguono, e si spera che giustizia venga fatta per la giovanissima vittima di questa vicenda che ha segnato un paese e la sua comunità.