Morto Biagio Raona, sindaco di Corsano

Un grave lutto ha scosso stamane la provincia di Lecce e, in particolare, la comunità del Capo di Leuca dove, a seguito di un infarto, è morto Biagio Raona, sindaco di Corsano.
Raona, di professione medico odontoiatra, aveva 64 anni ed era al suo terzo mandato da sindaco della sua comunità. Il primo risaliva al 2004, era stato poi rieletto nel 2019 e confermato giusto pochi mesi fa.
In automatico l’amministrazione comunale di Corsano ha deliberato di stabilire per le giornate di oggi e domani il lutto cittadino: “Considerato che il triste evento ha suscitato profonda commozione in tutta la comunità- si legge nel comunicato sottoscritto dal vicesindaco, Francesco Caracciolo, si è ritenuto opportuno e doveroso proclamare il lutto cittadino in segno di profondo rispetto e di partecipazione al dolore dei familiari anche in forma pubblica ed istituzionale”.
Unanime il cordoglio degli esponenti politici, a partire da Forza Italia, e di quelli amministrativi. Fiorenza Pascazio, presidente dell’Anci Puglia, l’associazione nazionale dei sindaci, ha ricordato con queste parole Raona: “Il sindaco Raona, attualmente al suo terzo mandato, si è sempre distinto per l’impegno e la dedizione verso il proprio territorio, lavorando con passione e grande spirito di servizio”.
La camera ardente per rendere il doveroso omaggio a questo amministratore, che lascia la moglie e tre figli, è stata allestita nella sala consiliare del Comune di Corsano, e sarà aperta fino alle 22 di stasera e dalle 7 di domani fino a mezzogiorno, in attesta della celebrazione dei funerali, che si terranno presso la chiesa di San Biagio, nell’omonima piazza, a partire dalle ore 16.