Provvidenziale intervento della Polizia salva da un rapimento un bambino a Brindisi
Un inquietante fatto di cronaca si è verificato ieri sera in via Provinciale per San Vito dei Normanni, a Brindisi, dove due fratelli, 19 anni lei 10 lui, stavano camminando tranquillamente su di un marciapiede.
Un immigrato originario del Gambia, che si trovava dall’altra parte della carreggiata, accortosi evidentemente del passaggio dei due, ha attraversato la via con intenzioni dichiaratamente offensive. Ha prima spintonato la diciannovenne, aggredendola alle spalle. Subito dopo si è impadronito del fratellino, sollevandolo da terra per poi fuggire in direzione dei vicini binari della linea ferroviaria.
Le urla disperate della ragazza hanno allertato alcuni passanti, che hanno immediatamente provveduto a loro volta a chiamare le forze dell’ordine. La fortuna ha voluto che una pattuglia della Polizia si trovasse già nelle vicinanze, su quella importante arteria stradale che conduce ai quartieri Paradiso e Casale, e sia potuta intervenire di fatto istantaneamente, richiamata anch’essa dalle urla della ragazza e dalle indicazioni degli automobilisti.
L’intervento immediato dei poliziotti ha consentito così di bloccare il male intenzionato, che è stato ammanettato e prontamente condotto in Questura per essere identificato. Si tratta di un 29enne regolare ma con precedenti per atti osceni davanti ai minori e minacce con coltello. Per lui è scattato l’arresto per sequestro di persona, lesioni personali e porto abusivo di armi.
Per i due fratelli i segni delle percosse sul corpo, e soprattutto una terribile avventura dal punto di vista emotivo, causata da un soggetto evidentemente squilibrato. Solo circostanze fortunose hanno consentito che il rapimento si concludesse sul nascere.