Terrificante incidente stradale nel Gargano: 4 vittime ed una 30enne rianimazione
Assolutamente devastante il bilancio dell’impatto frontale fra due automobili avvenuto ieri sera sulla Statale 693, la strada a scorrimento veloce cosiddetta “dei laghi”, fra le uscite di Apricena e San Nicandro Garganico.
Hanno perduto la vita infatti tre persone che viaggiavano a bordo di una Fiat Panda, di età compresa fra i 26 ed i 40 anni, tutte dei comuni della zona: Libero Zaffarano, Salvatore Biscotti, padre di due bambini, e Antonella Grossi, anche lei madre. E’ morto anche il conducente della Kia, che viaggiava da solo, l’insegnante 62enne di San Nicandro Garganico Matteo Giovanditto.
A bordo della Fiat viaggiava tuttavia un’altra persona, una giovane donna attualmente ricoverata presso l’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo, dove è giunta trasportata da un elicottero, nel reparto di rianimazione, dopo essere stata operata per una grave emorragia interna causata ovviamente dallo schiacciamento degli organi interni. La sua prognosi è ovviamente riservata.
I video girati sulla scena dell’incidente documentano in modo agghiacciante la forza distruttiva generata dallo scontro: frammenti delle auto coinvolte sparsi ovunque, con la Kia finita addosso al guard rail, sospesa a metà nell’aria oltre lo stesso, come sospesa è la vita della quinta persona rimasta coinvolta.
Le autorità competenti dovranno cercare di rintracciare le responsabilità di questa sciagura, alla cui base, in ogni caso, non può che esservi, come sempre l’eccesso di velocità da parte di almeno una delle due autovetture.