Il Galilei-Costa-Scarambone porta Lecce sul podio mondiale
Una scuola di Lecce si è distinta a livello mondiale: l’istituto Galilei-Costa-Scarambone è stato inserito nella Top 3 del premio World’s Best School, nella categoria “Supporting Healthy Lives”. Questo prestigioso riconoscimento è stato ottenuto grazie all’impegno della scuola nel promuovere il benessere degli studenti, in particolare con il progetto “Mabasta”, ideato dagli stessi alunni per contrastare il bullismo e favorire la salute mentale.
Il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, ha espresso i suoi complimenti alla dirigente Gabriella Margiotta e al suo team. L’istituto leccese è l’unica scuola italiana ad aver raggiunto un risultato così importante, dimostrando che anche in Italia si possono raggiungere vette internazionali nel campo educativo.
Questo successo conferma l’efficacia del modello educativo adottato, dove gli studenti sono protagonisti attivi del proprio percorso formativo. Una strada che sembra portare a risultati straordinari, degni di una scuola tra le migliori al mondo.