Tragico incidente nel tardo pomeriggio a Martina Franca
Martina Franca, Taranto – Nel tardo pomeriggio di oggi, un grave incidente stradale è avvenuto a Martina Franca.
Un furgone Ford di colore rosso si è ribaltato lungo la strada provinciale che collega la città a Grottaglie, precisamente in località Spezzatarallo, nell’agro di Martina Franca.
L’incidente ha causato la morte del conducente, Pietro Alò quarantasette anni, carrozziere residente a Villa Castelli
Le prime ricostruzioni indicano che il furgone, per ragioni ancora da chiarire, ha perso aderenza con la strada, finendo per ribaltarsi violentemente su un lato.
L’impatto, avvenuto in prossimità di un muretto a secco, ha reso vano ogni tentativo di soccorso.
Sul posto sono accorsi rapidamente i Vigili del Fuoco di Martina Franca che hanno estratto il corpo della vittima e i sanitari del 118. Sono in corso le indagini per determinare la dinamica esatta dell’incidente.
Il tratto di strada dove si è verificato l’incidente è stato temporaneamente chiuso per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso.
Questo tratto, già noto per la sua pericolosità, ha visto in passato diversi incidenti, soprattutto durante le ore serali e in condizioni di scarsa visibilità.
La notizia ha rapidamente fatto il giro della città, lasciando sia Martina Franca che la città natale della vittima sgomente di fronte a questa ennesima tragedia stradale.
Le autorità locali sono state sollecitate ancora una volta a prendere in considerazione misure di sicurezza più rigide su questa strada provinciale, al fine di prevenire ulteriori incidenti.
Pietro Alò sarebbe morto sul colpo.