Stefano Mei ha visitato il nuovo impianto sportivo di Taranto: “Un Gioiello per il Centro-Sud”
Il presidente nazionale della FIDAL, Stefano Mei, questo pomeriggio ha visitato il rinnovato impianto sportivo del quartiere Salinella in compagnia del sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, e degli assessori Gianni Azzaro e Mimmo Ciraci.
Grande apprezzamento da parte del campione olimpionico per il lavoro svolto dall’Amministrazione comunale su un impianto che già a settembre ospiterà una importante manifestazione.
Un impianto d’eccellenza
Stefano Mei ha dichiarato: “Lo Stadio Valente? È un gioiello. Qui si disputerà la finale del Campionato di Società di Atletica per il centro-sud”.
La visita del Presidente nazionale della FIDAL, l’olimpionico Stefano Mei, è stata particolarmente gradita oggi al rinnovato Stadio di Atletica Leggera “Valente” a Taranto.
Preparativi per grandi eventi
L’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Rinaldo Melucci, si appresta ad avviare il percorso per l’omologazione sportiva dell’impianto gioiello al quartiere Salinella, in vista di importanti appuntamenti federali e dei XX Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026.
Nel frattempo, sono previsti ulteriori lavori che riguarderanno le torri faro, i parcheggi, le restanti tribune spettatori e soprattutto la pista indoor del PalaRicciardi progettato da Sport & Salute.
Dettagli tecnici e organizzativi
Durante il sopralluogo, il Vicesindaco con delega allo Sport Gianni Azzaro e l’Assessore ai Lavori Pubblici Mimmo Ciraci hanno illustrato gli aspetti tecnici ed organizzativi del compendio comunale.
Il Presidente Stefano Mei ha espresso grande soddisfazione, affermando che “l’impianto è candidato ad essere una delle più brillanti strutture del centro-sud, con la prospettiva dell’impianto indoor ed il modo in cui è stato concepito, per pista, strutture di servizio ed intera area sportiva.
Abbiamo già assegnato una importante manifestazione a settembre, la finale del Campionato di Società del raggruppamento centro-sud, e siamo certi che sarà un battesimo importante per la struttura e la Città di Taranto”.
Prospettive future
Il confronto ha raccolto la soddisfazione dei vertici federali e si è discusso delle modalità per mettere rapidamente a disposizione del mondo sportivo ionico e nazionale lo Stadio “Valente” e tutte le sue pertinenze.