L’ospedale Casa Sollievo eccelle nelle cure complesse

L’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo è stato riconosciuto dal Ministero della Salute come uno dei 20 ospedali più attrattivi d’Italia per cure complesse.
Questo prestigioso riconoscimento, basato sul rapporto SDO 2022, premia gli ospedali che eccellono nel trattamento di patologie complesse e nell’attrarre pazienti da altre regioni. Casa Sollievo è uno dei due soli ospedali del Sud Italia inclusi nella lista, insieme a un’azienda ospedaliera campana.
Il direttore generale Gino Gumirato ha espresso grande soddisfazione per il riconoscimento, sottolineando l’impegno dell’ospedale nell’accogliere pazienti extraregionali. Nel 2022, il 14% dei ricoverati proveniva da altre regioni italiane, principalmente Campania, Calabria, Basilicata, Molise e Abruzzo.
Casa Sollievo della Sofferenza si distingue per le sue eccellenze in neurologia, oncologia e diagnostica, combinando avanzamenti tecnologici con un’umanità profonda nell’assistenza ai pazienti, in linea con l’eredità del fondatore, San Pio da Pietrelcina.