Scontro fra tre auto nei pressi di Torre Chianca: morta una 52enne di Lecce

Una donna morta e alcune persone lievemente ferite. Questo il bilancio di un grave incidente verificatosi nel primo pomeriggio di oggi nei pressi di Torre Chianca, marina leccese sul mare Adriatico, sulla strada che congiunge il capoluogo con la località balneare.
L’incidente, la cui dinamica sarà ovviamente da accertare, ha coinvolto tre automobili: una Hiunday Atos, a bordo della quale viaggiava, assieme al marito Antonella Vitelli, la donna di Lecce che ha perso la vita nell’impatto. La loro auto è quella che ha subito i peggiori danno dal sinistro, rovesciandosi più volte su se stessa e finendo la sua corsa in un campo. Le altre due autovetture coinvolte nell’incidente erano una Mercedes Classe A con a bordo tre ragazzi e una Fiat Grande Punto.
L’arrivo sul posto dei soccorritori del 118 e dei vigili del fuoco non ha potuto salvare la vita alla donna, mentre le altre persone coinvolte nell’incidente, in particolare coloro i quali si trovavano alla guida delle tre automobili, sono state condotte in ospedale per essere sottoposti alle verifiche del caso relative al loro stato psicofisico. I carabinieri giunti sul posto hanno invece provveduto, su mandato della Procura della Repubblica di Lecce, a sequestrare le auto, al fine di consentire lo svolgimento delle necessarie perizie tecniche.
Il tratto di strada lungo il quale il tragico incidente si è verificato è rettilineo, occorrerà stabilire quindi se alla base dello stesso vi sia stata una qualche condotta azzardata da parte di uno degli automobilisti, come un sorpasso azzardato. Banale ribadire come proprio il grande afflusso di utenti sulle direttrici che portano alle località costiere in estate, se da una parte statisticamente accresca le possibilità che si verifichino incidenti, dall’altra imponga di prestare la massima attenzione rispetto alla guida del mezzo.