Arrestato pluripregiudicato a Nardò per spaccio di droga

Gli agenti del Commissariato di P.S. di Nardò hanno eseguito un’operazione che ha portato all’arresto in flagrante di M.A., un 40enne con numerosi precedenti per spaccio di stupefacenti. Durante la perquisizione, sono stati rinvenuti oltre 600 grammi di cocaina, due bilancini di precisione e 2.520 euro in contanti.
Le indagini sono iniziate grazie a numerose segnalazioni che indicavano un’attività sospetta all’interno di uno stabile a Galatone, in provincia di Lecce. Gli agenti hanno raccolto informazioni sugli occupanti dello stabile, scoprendo che era abitato da M.A., un noto pluripregiudicato, e dalla sua compagna di origine albanese. Dopo un’accurata sorveglianza, la polizia ha deciso di intervenire quando la donna è uscita dall’abitazione.
Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato uno zaino nero contenente:
- 23 confezioni di cocaina per un totale di 32 grammi.
- Una confezione di cocaina del peso di 70 grammi.
- Una confezione sottovuoto con 510 grammi di cocaina.
Oltre alla droga, nello zaino erano presenti due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento. Nel soggiorno sono stati trovati una macchina per il sottovuoto, bustine in cellophane e una cassetta di sicurezza. In una borsa da donna, sono stati rinvenuti 2.520 euro in contanti, probabilmente provenienti dall’attività di spaccio.
L’uomo è stato immediatamente arrestato e, come disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica del Tribunale Ordinario di Lecce, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Lecce “Borgo San Nicola”. Tutto il materiale rinvenuto, inclusi due cellulari e il DVR del circuito di videosorveglianza, è stato posto sotto sequestro.
L’arresto del pluripregiudicato a Nardò per spaccio di droga rappresenta un importante successo per le forze dell’ordine nella lotta contro il traffico di stupefacenti. L’operazione dimostra l’efficacia della collaborazione tra cittadini e polizia per garantire la sicurezza del territorio.